Con il consueto raduno delle rispettive famiglie, si è coronata nel modo più bello l’esperienza del camposcuola estivo della parrocchia di Vernole, a cui hanno partecipato i giovanissimi dell’oratorio e i nuovi cresimandi.

Il tema del campo, che si è svolto ad Assisi alla fine dello scoro mese di agosto,  era: C’è di più: scopriamolo con Francesco, un invito a confrontarsi con l’esempio e l’insegnamento di S. Francesco d’Assisi.

Leggendo alcune pagine della vita di S. Francesco, i ragazzi hanno scoperto le cose meravigliose che il puro amore verso Gesù può fare attraverso gli uomini: cambiare la vita di un giovane allegro e spensierato come Francesco; sconvolgere tutte le convenzioni sociali di un epoca; attirare migliaia di altri giovani; lasciare una traccia indelebile nella storia dell’umanità; lasciare il segno nel cuore di tutti coloro che lo conoscono.

Considerato l’entusiasmo dei nostri ragazzi, ritengo che un piccolo segno l’abbia lasciato anche in loro